Vuoi acquistare un borsa firmata a prezzo scontatissimo? Sei entrata nella sezione che fa per te! Abbiamo selezionato le migliori firme a prezzi scontati fino al 50%.
Borse firmate scontate
Se ti diciamo la parola borsette italiane, quanti brand ti vengono in mente? Forse tanti o forse pochi, perché la qualità italiana ha vissuto nel tempo periodi alti e bassi, ma la verità è che nel nostro Paese esistono tantissimi brand d’eccellenza.
Spesso abbiamo la tendenza a cercare il meglio all’estero, senza pensare che il Made in Italy è famoso e conosciuto in tutto il mondo, per un motivo ben preciso.
La qualità dei materiali e l’alta manifattura fanno parte del nostro dna, tanto che la moda italiana è tra le più amate in assoluto.
Oggi parleremo quindi di vari brand di borsette italiane completamente Made in Italy a cui potersi ispirare. Considera comunque che la borsa è un accessorio estremamente personale e quindi dovrà adattarsi alla perfezione non solo ai tuoi gusti e all’occasione in cui andrai a indossarla, ma dovrà adattarsi anche alla tua personalità e al tuo stile di abbigliamento.
Borse scontate Armani
Non potevamo non iniziare la lista delle migliori borsette italiane senza di lui: Giorgio Armani. Questo è sicuramente tra i brand di moda italiani più iconici e amati al mondo. L’azienda di Armani si compone di tante linee differenti, ma quella che produce le borse più iconiche è sicuramente Emporio Armani e oggi vogliamo parlare di un modello in particolare, Frida.
Ottima da indossare in ogni momento della giornata, ha un design texturizzato ed è interamente realizzata in ecopelle. La chiusura magnetica a scatto e la grande quantità di tasche interne, la rendono comoda ed estremamente capiente. Molto versatile, la borsa può essere portata sia a mano che a tracolla.
Borse scontate Alviero Martini
Fondata nel 1995 con l’intenzione di produrre pelletteria di lusso, Alviero Martini si distingue da tutti gli altri brand per la sua caratteristica principale: la mappa geografica del mondo, presente su ogni sua singola borsa.
L’intenzione era quella di trasportare con sè le persone in un viaggio intorno al mondo, per farsi ispirare dalla sua bellezza. Alviero Martini ha la sua sede nel cuore di Milano, nel quartiere dei Navigli e la sua borsa più iconica appartiene sicuramente alla serie Prima Classe. Realizzata in pelle, è disponibile in diverse tonalità di colore, ma mantiene sempre la particolare caratteristica offerta dalla mappa del mondo.
Borse scontate Borbonese
Nel panorama italiano la parola Made in Italy e Borbonese vanno da tempo di pari passo, proprio per la qualità dei materiali utilizzati e la raffinatezza delle lavorazioni. Questa azienda nasce nel 1910 a Torino, quindi possiamo considerarlo come un brand storico che ha però saputo sempre adattarsi perfettamente ai suoi tempi. Ciascuna delle borse di lusso realizzate da Borbonese ha un suo iconico logo che la distingue dalle altre, ma se dovessimo parlare di un modello in particolare, non possiamo non citare la forma di mezzaluna.
Elegante e spaziosa, si distingue dalle altre borse per la produzione a occhio di pernice e le stampe davvero molto particolari, che con il tempo hanno creato lo stile di questo brand.
Borse scontate Moschino
Quando si pensa al Made in Italy, Moschino è un brand che ci salta subito alla mente: Non per nulla le sue borse sono tra le più imitate al mondo. L’azienda nasce dalla visione di Franco Moschino nel 1983. Inizialmente il fondatore era un illustratore di Gianni Versace, ma decide a un certo momento di lasciare il suo posto di lavoro per creare un brand che fosse solo suo.
La caratteristica principale di Moschino è la sua eccentricità che ha portato in brevissimo tempo il brand al successo. La sua intenzione è proprio quella di adattarsi a una cultura pop e sociale che viene rappresentata in pieno dalle sue pochette a tracolla, tipiche della nuova linea casual realizzata dal brand, Love Moschino. Pensate per durare nel tempo, hanno una lunga catenella in Galvanica in oro chiaro e una piccola nappa sintetica trapuntata che ne caratterizza lo stile.
Borse scontate Trussardi
Quando si parla di Made in Italy e di storia della Moda Italiana, non si può Non citare Il brand, nato nel 1911 dal genio di Dante Trussardi a Bergamo. Inizialmente questa era un’azienda nata per produrre dei guanti di lusso, ma i materiali erano di qualità così ottima che l’azienda decise di estendere la sua produzione anche a piccola pelletteria e alla realizzazione di borse, tanto che persino la Famiglia Reale Britannica acquista da Trussardi i propri accessori.
Il vero salto questa azienda lo fa negli anni sessanta quando Nicola Trussardi rileva l’azienda e decide di lanciarla nel mercato del lusso, con l’intenzione di creare uno stile elegante e senza tempo, allo stesso tempo da adattare alla vita di tutti i giorni. Una classica borsa di Trussardi viene realizzata in ecopelle, proprio nel rispetto delle attuali esigenze di uno stile di vita più sostenibile e si adattano perfettamente a un outfit elegante o semplice, proprio per i colori neutri che la caratterizzano.
Borse scontate Chicca Borse
Se, parlando del Made in Italy, hai sentito dire che più un’azienda è antica e maggiore è la qualità, noi ti suggeriamo di fare un po’ di attenzione.Il fatto che un brand sia più nuovo e giovane non significa infatti che non sia in grado di mantenere il giusto assetto, di utilizzare i materiali più adatti e offrire una qualità fuori dal comune. Come esempio vogliamo parlarti proprio di Chicca Borse, un brand nato solamente nel 2008, quindi molto giovane e che della sua giovinezza ha fatto il suo tratto distintivo.
Tutte le borse sono infatti studiate sulla base delle nuove tendenze, così da essere sempre al passo con i tempi e stupire il pubblico per la loro originalità e unicità. Combinano infatti il classico design italiano con una miscellanea di stili, proponendo borse particolari e con un ottimo rapporto trapezio e qualità. La selezione offerta è davvero molto ampia, tanto che potrai perderti tra le migliaia di modelli presenti e realizzati dall’azienda.
Ricordiamo inoltre che un modello ben realizzato non richiede per forza l’utilizzo di materiali naturali e alcune borse di questo brand ne sono ad esempio. Capienti e particolari allo stesso tempo, sono realizzate in materiale sintetico e disponibili in tantissimi colori diversi. Il più classico modello di Chicca borse si distingue dagli altri per la sua incredibile semplicità, a cui aggiunge sempre un tocco particolare, dato magari da un ciondolo dallo stile un po’ diverso dal solito. Comoda da trasportare in giro, di solito questa borsa è collegata da manici e tracolla rimovibile, ad avere diverse tasche interne di chiusure e una comoda chiusura con clip.
Borse scontate Furla
Per tantissimo tempo, quando si parlava di moda, la prima città che veniva in mente era sicuramente Parigi e con lei la Francia. In realtà l’Italia presenta tantissime eccellenze che iniziano man mano a venire fuori, grazie anche all’abilità e all’estero dei diversi brand, come Furla.Questo è uno dei principali esempi di tradizione italiana, in quanto l’azienda utilizza solamente pelle di grande qualità nostrana. Ma il successo di Furla deriva anche e soprattutto dall’incredibile abilità e creatività degli artigiani che producono le borse, creando modelli sbarazzini e senza tempo, che si adattano perfettamente al nostro stile di vita, ma con un tocco di modernità.
Se dovessimo scegliere un modello di Furla che esprima a primo impatto l’essenza e il carattere del brand, andremo ovviamente a scegliere una borsa realizzata con la pelle più pregiata, con l’intenzione proprio di esprimere il livello di qualità proposto dalla manifattura italiana e che ci viene invidiato in tutto il mondo. Le nuove borse di Furla si chiudono con il simbolo ad arco, presente ovviamente in tantissimi colori diversi, anche se la principale caratteristica di questa borsa è la sua incredibile versatilità. Potrai scegliere quindi tra tantissimi colori, tessuti e materiali differenti, così da adattare la tua Furla a ogni occasione della giornata.
Borse scontate Coccinelle
Per concludere la nostra lista dei migliori brand di borsette italiane, non potevamo non parlare di Coccinelle, un marchio diventato in brevissimo tempo un vero e proprio. di traduzione di borse e accessori completamente realizzati in Italia. L’intenzione era quella di creare modelli che proponessero un lusso accessibile. Questo brand nasce dalla visione della famiglia Mazzieri che, nel 1978 decide di fondare l’azienda a Parma, con l’intenzione proprio di proporre borse di grande qualità, ha un prezzo raggiungibile.
Ma quali sono le caratteristiche essenziali del brand? Qualità dei materiali, design ricercato, uno stile di tendenza e un’estrema cura del dettaglio. Per fare un esempio generico, prendiamo una borsa a mano Coccinelle, di misura grande e studiamola per qualche secondo.
Realizzata in pelle di vitello morbida e ben lavorata, questo modello di borsa è sicuramente spaziosa e molto ampia, per contenere al suo interno tutto ciò di cui necessiti. Molto comoda, contiene una fodera in cotone e diverse tasche interne con la zip, in cui potrai conservare telefono e altri accessori più piccoli. Ogni aspetto nelle borse Coccinelle è studiato per dare un’impressione di eleganza e comodità allo stesso tempo, per cui la borsa ha doppi manici e una tracolla, così da poterla trasportare nel modo che più ti è congeniale.
Borse Armani
Borse Alviero Martini
Borse Moschino
Borse Liu Jo
Borse Furla
Borse Coccinelle
Ultimo aggiornamento 2023-08-31